Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 14 - 10 nov 2010
ISSN 2037-4801

Appuntamenti

Padova celebra i volontari della salute

Padova celebra i volontari della salute

Mostre   dal: 11/11/2010 al: 20/01/2011

Nel cuore di Padova, la vasta area pedonale del Liston prospiciente l'antica università e lo storico Caffè Pedrocchi, è stata allestita la mostra ‘NeraMadre', promossa per ricordare i primi sessant'anni di lavoro di Medici con l'Africa Cuamm, organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane (Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda).

Il percorso va dalla negazione del diritto alla salute fino al suo desiderato conseguimento. Suoni, immagini, video-interviste rendono il visitatore partecipe di un viaggio nel "lavoro che non ha mai fine" di chi cerca salute, guarigione, assistenza, protezione e di chi la offre.

Medici con l'Africa Cuamm, in concomitanza con i suoi sessant'anni di attività sul campo, lancia inoltre una grande campagna di raccolta fondi. Obiettivo, assicurare gratuitamente parti assistiti in condizioni normali e complicate, garantendo tutti i servizi sanitari di base necessari alla sopravvivenza della mamma e del bambino.

R. B.

Informazioni:

Che cosa:  NeraMadre

Quando: dall'11 novembre 2010 al 20 gennaio 2011

Dove: Liston, Padova

Info: l.previato@cuamm.org