Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 14 - 10 nov 2010
ISSN 2037-4801

Appuntamenti

Bari punta sull'innovention

Bari punta sull'innovention

Festival   dal: 01/12/2010 al: 03/12/2010

‘Nuove idee per grandi imprese' è lo slogan del Festival dell'Innovazione, che si tiene alla Fiera del Levante di Bari, dall'1 al 3 dicembre. Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione multiregionale è dedicata all'innovazione praticata e a quella possibile.

Creare occasioni di confronto e contatto tra ricerca e impresa, facilitare il dialogo tra scienza e società e creare una vetrina/laboratorio per giovani e studenti sono gli obiettivi della manifestazione, che fonda, esposizioni, mostre ed eventi.

Quattro le tematiche nelle quali su articola la tre giorni pugliese. Innovention (invenzione e innovazione): aerospazio, meccanica e meccatronica, logistica e sistemi produttivi, nuovi materiali e nanotecnologie, Ict; innovabilia (qualità della vita e integrazione dei diversamente abili): innovazioni per la qualità della vita; land (terra e ambiente): biotecnologie e scienze della vita, agroalimentare, energia e ambiente; imagination (immagine e immaginabile): industria della creatività, innovazioni per beni culturali, turismo, formazione, comunicazione, Pubblica amministrazione.

Nell'ambito del Festival, l'Arti (Agenzia regionale per le tecnologie e l'innovazione), per conto della Regione Puglia e in collaborazione con Cnr, università pugliesi ed Enea, ha inoltre bandito il Puglia Innovation Contest, un concorso finalizzato all'acquisizione di idee progettuali per la realizzazione di prodotti, processi o servizi innovativi per tutti i settori economici, culturali e sociali legati alle tematiche del Festival.

R. B.

Informazioni:

Che cosa: Festival dell'Innovazione

Quando: dall'1 al 3 dicembre 2010

Dove: Fiera del Levante, Bari

Info:  eventi@srlstrade.it