Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 20 apr 2011
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Peppe Caridi

Brescia, scienziati in erba cercasi

Brescia, scienziati in erba cercasi

Altro   dal: 21/06/2011 al: 21/09/2011

Tutti i bambini che sognano di diventare studiosi del mondo della scienza e della natura non possono perdere l'occasione dell'estate 2011: l'iniziativa 'Scienza giovanissimi' nella Valle di Mompiano.

Il 18 maggio, al Museo della scienza di Brescia, saranno presentati gli appuntamenti dell'iniziativa con: le passeggiate notturne nel bosco, le favole e le luci laser, le serate al telescopio e tantissimo altro.

"La nuova stagione è il momento ideale per far vivere ai giovanissimi le nuove esperienze stimolanti, inedite e affascinanti che la scienza può offrire. Non occorrono lunghe lezioni, non si tratta di impegnarsi in attività complicate, non conta l'età, basta essere curiosi e coinvolgere mamma e papà", spiegano gli organizzatori.

Promotori dell'iniziativa sono gli astrofili bresciani e il Centro studi e ricerche Serafino Zani. Il nutrito programma si svolge in diverse sedi e tutte le attività sono gratuite. Soltanto per il centro estivo è richiesta l'iscrizione all'associazione.

A giugno inizierà la prima delle passeggiate astronomiche nella Valle di Mompiano. Si entrerà nel bosco con la torcia per ascoltare le favole del cielo e riconoscere le stelle puntandole con un fascio laser.

Serate speciali sono previste alla Specola Astronomica del Castello di Brescia e all'Osservatorio Serafino Zani.

P. C.

Informazioni:

Che cosa: Scienza giovanissimi

Quando: estate 2011

Dove:  Brescia e Lumezzane

Info: http://www.serafinozani.it/serafinozani/bin/news.php?id=1&type=CULTURE