Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 7 - 16 apr 2014
ISSN 2037-4801
Appuntamenti a cura di Sandra Fiore
La Giornata della Terra quest’anno è dedicata al tema delle green cities, per sensibilizzare i cittadini sul tema del riscaldamento globale.
Mercoledì 16 aprile, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo offre la sua voce per questo evento, con l’anteprima del suo 'Se vedo te tour’. A Roma nello stesso giorno è prevista una maratona presso la riserva naturale Valle dell’Aniene. Non solo maratoneti professionisti, ma tutti gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta possono festeggiare la terra. Alle 9.30 raduno in zona viale Kant da dove prendono il via quattro competizioni alle quali possono partecipare sia corridori sia famiglie, bambini e animali.
Inoltre, il 22 aprile, presso il Maxxi - Museo per le arti contemporanee del XXI secolo, è possibile visitare la mostra fotografica 'Cambiamo clima’: 'Earth day Italia’ e 'Shoot4Change' che, attraverso gli scatti di fotografi di fama internazionale, raccontano l’impegno di persone semplici, comuni cittadini, imprenditori, pionieri del cambiamento in armonia con l’ambiente.
La mostra fotografica sarà poi donata da 'Earth Day Italia’ alla città di Roma,in particolare alle sue periferie. Dopo l’esposizione al Maxxi (dal 22 al 29 aprile), le fotografie verranno spostate sul Gianicolo, in piazza Garibaldi, dall’1 all’11 maggio, per poi essere trasferite in mostra permanente presso il centro 'Elsa Morante’.
Informazioni:
Che cosa: Giornata della terra
Quando: 21 e 22 aprile 2014
Dove: Milano; Roma
Info: tel. 06/70307240, cell. 320.3023979, e-mail: info@earthdayitalia.org;