Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 14 - 10 nov 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Medicina molecolare: tutta in un master  

Medicina molecolare: tutta in un master  

Master   dal: al: 15/11/2010

Sono aperte le iscrizioni al master di II livello in ‘Epidemiologia genetica e molecolare', organizzato nel primo semestre 2011 dal dipartimento di Scienze sanitarie applicate dell'università di Pavia.

Il corso, tenuto da docenti di università italiane e straniere e da esperti di enti di ricerca quali Cnr e Istituto tumori,  intende coniugare conoscenze teoriche ed esperienze pratiche, nell'ambito delle più attuali discipline che caratterizzano la medicina molecolare: genetica, genomica, statistica, bioinformatica ed epidemiologia.

Oltre alle lezioni frontali, sono previste attività didattiche complementari consistenti in seminari su argomenti specifici, esercitazioni in aula, visite presso enti e aziende che generano i dati genetici e genomici.

Finalità: formare profili professionali altamente specializzati nel settore dell'epidemiologia genetica e molecolare e statistica genetica.

Modalità di ammissione: possono partecipare massimo 20 laureati in discipline scientifiche che abbiano ottima conoscenza delle lingue inglese e italiano.

Gli aspiranti devono presentare la domanda di ammissione  all'Ufficio esami di stato (Divisione formazione permanente e post-laurea - Via Ferrata 1, Pavia) entro il 15/11/2010.

Sono previste borse di studio a copertura del contributo di iscrizione di 3.500 euro.

Informazioni:

tel. 0382/987539, e-mail: statgen@unipv.it; www-3.unipv.it