Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 20 apr 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Per il fotovoltaico ci vuole tecnica

Per il fotovoltaico ci vuole tecnica

Borse di studio   dal: al: 28/04/2011

Adl Publishing, società editoriale del Gruppo Adl, da sempre attiva nel settore delle energie rinnovabili, sostiene i migliori laureati in ingegneria e architettura che vogliano continuare a formarsi nel campo del fotovoltaico e indice un concorso nazionale per l'assegnazione di sette borse di studio per la partecipazione all'XI edizione del corso ‘Tecnico in progettazione, gestione e realizzazione di impianti fotovoltaici'. Due borse coprono l'intero valore del corso (circa 1.500 euro) e cinque per la metà del costo.

In programma da giugno a settembre 2011 presso il dipartimento di Ingegneria elettrica della facoltà d'Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli, il corso mira a formare figure professionali d'alto profilo nel campo del fotovoltaico, dotate di una visione estesa a ogni aspetto: dal complesso iter autorizzativo all'ottimizzazione dei costi, dalla predisposizione del progetto elettrico e impiantistico alle valutazioni bancarie, fino alla gestione post installazione.

Al termine dell'iter formativo, dopo aver superato con profitto il test finale di verifica, viene rilasciato un certificato di competenza che permette di entrare a far parte di ‘Energy professional network', la rete dei professionisti del comparto energetico.

Modalità di ammissione: l'iniziativa si rivolge ai cittadini europei ed extracomunitari, rispondenti ai seguenti requisiti: età massima 27 anni; possesso di laurea triennale o quinquennale conseguita presso una delle facoltà di Architettura o Ingegneria presenti sul territorio italiano; votazione minima conseguita 100 su 110.

La domanda di partecipazione e l'ulteriore documentazione richiesta nel bando deve essere inviata via posta raccomandata all'indirizzo di Adl Publishing entro il 28 aprile 2011.

Informazioni:

tel. 081/3723198, e-mail: formazione@adiellegroup.com; www.adiellegroup.com