Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 20 - 19 dic 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Idee che danno energia

Idee che danno energia

Premi   dal: al: 18/01/2013

L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea), in collaborazione con la Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia (Fire) e l'Istituto nazionale per la promozione dell'innovazione tecnologica (Isnova), indice il concorso a premi 'Energia da vedere', rivolto a giovani film-maker e sviluppatori di applicazioni per smartphone tablet.

I creativi vengono chiamati a realizzare corti, spot-video, spot-audio e App per promuovere l'efficienza energetica, l'uso responsabile e sostenibile dell'energia e il risparmio energetico in qualsiasi settore: dall'agricoltura ai servizi, dalle case ai trasporti, all'industria.

Per ciascuna delle quattro sezioni del concorso, 'Corto', 'Spot-video', Spot-audio', 'Application, sono previsti premi per il 1° e 2° classificato, pari rispettivamente a 2.000 e 1.000 euro.

Le opere premiate saranno utilizzate nelle azioni di sensibilizzazione in programma da parte dell'Unità per l'efficienza energetica dell'Enea.

Possono partecipare giovani al di sotto dei 35 anni, di qualsiasi nazionalità purché residenti in Italia o in altro paese della Comunità europea.

Il modulo di iscrizione è disponibile su www.efficienzaenergetica.enea.it/iniziative/energia-da-vedere.aspx. Scadenza del bando: 18 gennaio 2013. 

 

 

Informazioni:

tel: 06/30486815, e-mail: efficienzaenergetica@enea.it