Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 20 - 19 dic 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Progettisti spaziali cercansi 

Progettisti spaziali cercansi 

Master   dal: al: 12/01/2013

Il master in 'Sistemi di trasporto spaziale', organizzato dalla facoltà di Ingegneria civile e industriale dell'università 'Sapienza' di Roma, forma ingegneri sistemisti altamente qualificati, adatti a coprire ruoli nella progettazione, produzione e commercializzazione per lanciatori e veicoli spaziali.

Il corso, della durata di un anno, con inizio a febbraio 2013, prevede lezioni frontali, visite in aziende e centri di ricerca, seminari e convegni.

Vengono inoltre garantiti sei mesi di attività di stage nelle industrie sponsor e l'opportunità di usufruire di un mese e mezzo di training in cinque dei principali centri europei di lanciatori spaziali. I costi di mobilità saranno interamente ricoperti da un contributo offerto dall'Agenzia spaziale europea (Esa).

Al master possono partecipare 20 laureati in Ingegneria aerospaziale, astronautica, elettronica, energetica e nucleare. Per iscriversi è necessario prendere parte a una selezione, tramite colloquio, per dare modo alla commissione di valutare le conoscenze scientifiche e motivazionali dei candidati, oltre al livello di conoscenza della lingua inglese.

Il bando scade il 12 gennaio 2013 ed è disponibile sul sito www.stsmastercourse.eu

Informazioni:

tel: 06/44585279, -82, e-mail: Segreteria.MasterSTS@uniroma1.it,