Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 8 - 14 lug 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Alla riscoperta dell'ambiente

Alla riscoperta dell'ambiente

Corso   dal: 15/07/2010 al: 31/10/2010

L'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) promuove annualmente una sessione di stage di formazione ambientale della durata di 6 mesi (8 mesi per i soggetti diversamente abili).
L' attività di stage, gratuita e coperta da assicurazione infortuni, si svolge a partire da gennaio 2010 presso le unità interne dell'Ispra che ne cura lo svolgimento attraverso attività di tutoraggio specialistico. Al termine dello stage è prevista l'attribuzione di un attestato di partecipazione, previa consegna della tesi finale che viene pubblicata a cura dell'Ispra e resa disponibile on-line attraverso la banca dati.

Finalità:  favorire l'approfondimento di tematiche ambientali.

Modalità di ammissione: gli stage sono rivolti a coloro che, al momento della domanda, abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale da non più di 24 mesi o ai laureati che frequentino o abbiano terminato, da non più di 24 mesi, corsi di perfezionamento e di specializzazione, dottorati di ricerca, master.
Le candidature pervenute sono esaminate sulla base dei progetti formativi scelti dal candidato, dei requisiti dichiarati e del criterio cronologico di presentazione della domanda. Le iscrizioni sono aperte dal 15 luglio al 31 ottobre 2010.

 

 

Informazioni:

e-mail stage@isprambiente.it, http://www.formeducambiente.apat.it/site/it-IT/Stage_e_tirocini/Stage