Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 8 - 14 lug 2010
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
La scienza economica si occupa tra l'altro del modo in cui la società affronta il problema della scarsità delle risorse. In particolare la teoria microeconomica analizza come funzionano i mercati e le ragioni per cui le diverse strutture di mercato realizzano differenti risultati in termini di prezzi, profitti e benessere sociale. Il corso in ‘microeconomia', proposto a Milano dall'Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) nei giorni 6 e 7 settembre 2010, introduce i partecipanti alla comprensione della teoria economica, del suo linguaggio, dei suoi modelli e della sua rilevanza come strumento di analisi e comprensione della realtà.
Il programma delle lezioni è formulato con una didattica attiva che prevede l'utilizzo di esempi reali, casi studio e lavori di gruppo.
Finalità: approfondire le diverse sfaccettature della microeconomia nello scenario internazionale.
Modalità di ammissione: il corso è rivolto a studenti, neolaureati e giovani professionisti che possono iscriversi on line (http://www.ispionline.it/it/s_iscrizione_corsi_brevi.php) entro il 3 settembre 2010, previo pagamento della quota di iscrizione fissata in 160 euro.
Informazioni: